PROGETTO SWING: III° MEETING TRANSNAZIONALE

FEDERSID è lieta di comunicare il buon andamento del progetto SWING!

Infatti, partecipare al 3^ Transnational Meeting a Yecla, in Spagna (attività prevista dal progetto), è stata una buona occasione per comprendere lo stato dei lavori. Il meeting si è svolto nei giorni 10-11 aprile 2019.

Come coordinatori del progetto ERASMUS+ (finanziato tramite l’agenzia nazionale italiana INAPP), ricordiamo che il nostro progetto ha come obiettivo quello di creare un vocabolario della lingua dei segni in 4 lingue (italiano, spagnolo, tedesco ed ungherese), fruibile e accessibile a tutti tramite piattaforma web e applicazione mobile.

I partner coinvolti nell’implementazione di questo progetto sono: FEDERSID (Italia), CEIPES (Italia), CETEM (Spagna), ILI (Germania) e Munka-KörAlapítvány (Ungheria).

Seguendo la tabella di marcia, siamo nel pieno della programmazione della piattaforma, attività curata da CETEM e nella progettazione dell’applicazione, attività curata da ILI.

Questi giorni, dedicati al meeting, sono sicuramente stati molto produttivi e i partners hanno avuto la possibilità di verificare che il lavoro sta procedendo serenamente e con successo. La buona relazione e la grande collaborazione tra i partners giocano sicuramente un ruolo fondamentale nell’ambizioso raggiungimento degli obiettivi preposti.

Ci auguriamo quindi che il lavoro possa proseguire in questa direzione! Per maggiori informazioni sul progetto, consultate la pagina: http://www.swing.ceipes.org/

Per maggiori informazioni sul programma Erasmus+ e sull’agenzia Inapp, potete consultare i siti:
www.erasmusplus.it
http://inapp.org