IN GERMANIA PER IL 4^ INCONTRO TRANSNAZIONALE DEL PROGETTO SWING!

Siamo molto felici di poter comunicare il buon andamento del nostro progetto SWING!

Nei giorni 26 e 27 Novembre 2019, il 4^ Incontro Transnazionale di SWING – Sign for Work Inlcusion Gain si è svolto a Norimberga, ospiti del partner FAU – Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Nürnberg.

Oltre noi di FEDERSID, coordinatori coinvolti nel progetto, ricordiamo gli altri partner: CEIPES (Italia), CETEM (Spagna), ILI (Germania) e Munka-KörAlapítvány (Ungheria).

Siamo molto felici del lavoro svolto in questi giorni, tutto prosegue da programma.

Questo progetto Erasmus + ha lo scopo di creare un dizionario in 4 lingue dei segni (Italiano, Spagnolo, Tedesco ed Ungherese), utilizzabile ed accessibile attraverso una piattaforma web ed un’app per dispositivi mobili.

Seguendo il programma, il meeting è stata l’occasione per controllare lo stato dei lavori riguardo la piattaforma web che sarà finalmente pronta nelle prossime settiane e l’applicazione mobile. Il leader dell’output è CETEM per la piattaforma e nella creazione dell’appplicazione, il leader è ILI.

Questi giorni, dedicati al meeting, sono stati molto produttivi ed i partner hanno avuto la possibilità di verificare che il lavoro procedesse con successo. La buona relazione e la grande collaborazione tra i partner gioca sicuramente un importante ruolo nell’ambizioso raggiungimento di questi obiettivi.

Il consorzio inizia già vedere gli incredibili risultati di questi prodotti e attendiamo con ansia di poter presentare questi output al prossimo e finale Meeting Transnazionale che si svolgerà a Palermo.

Per maggiori informazioni sul progetto, seguite:

Pagina Facebook
Pagina 
Twitter
Sito Web del progetto